Serramenti
in pvc
Scegliendo un serramento in PVC si contribuisce attivamente alla tutela dell’ambiente, senza rinunciare alla funzionalità, al confort e all’estetica. L’obiettivo della società moderna e responsabile è quello di arrivare ad avere prodotti e materiali realmente sostenibili, in linea con le aspirazioni di rispetto dell’ambiente, sviluppo economico e progresso sociale.
PVC DESIGN
CAVALIERE
PVC ad alte prestazioni
PVC DESIGN
DAMA
PVC a risparmio energetico
PVC DESIGN
DAMA DI LUCE
Più luce in casa, più benessere
PVC DESIGN
VISCONTE HP
Il serramento per case passive
vantaggi
del pvc
Il PVC – polivinilcloruro – è un prodotto di sintesi. Le principali materie prime di cui è composto sono il salgemma (sale comune) e il petrolio, il cui contenuto, rispetto ad altri prodotti delle materie plastiche, è più basso. Il PVC, impiegato per la costruzione dei serramenti, non contiene additivi plastificanti e non rilascia alcun metallo pesante. I moderni processi produttivi e standard lavorativi, inoltre, hanno permesso di ottenere una forte diminuzione delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente, grazie alla razionalizzazione dei consumi di combustibili fossili.
ISOLAMENTO TERMICO
Il PVC è particolarmente adatto a ottenere i migliori valori di trasmittanza termica, essendo un materiale a bassa conduttività.
ISOLAMENTO ACUSTICO
Il PVC è un materiale “sordo”, ovvero non risuona e produce isolamento acustico di elevato valore.
MANUTENZIONE
I serramenti in PVC non hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Si evita così l’utilizzo di vernici e solventi.
DURABILITà
I profili in PVC sono indeformabili e antiurto. Sono resistenti alle condizioni atmosferiche avverse, alle muffe, alla salsedine, agli acidi e allo smog.
Come pulire correttamente le maniglie dei serramenti affinché durino
Come pulire correttamente le maniglie dei serramenti affinché durino
Per mantenere gli infissi in buono stato più a lungo è buona prassi pulirli regolarmente, ma spesso ci si limita a rimuovere lo sporco che si accumula sui vetri per evitare che impedisca l’ingresso della luce naturale. Una particolare attenzione va dedicata anche alla polvere che può accumularsi sulla ferramenta e che può rovinare il meccanismo della finestra. È dunque importante pulire bene anche le maniglie delle finestre, anche in virtù del fatto che queste rappresentano l’elemento che viene toccato più spesso e da più persone. In commercio si trovano diversi prodotti sgrassanti per pulire le maniglie: tra questi è sempre meglio scegliere un detergente neutro che non rovini le superfici e optare poi per acqua e alcol per effettuare una lucidatura.
Si possono poi realizzare altre soluzioni naturali per pulire le maniglie: sale e limone sono perfetti per pulire quelle in ottone, mentre sale e aceto vanno bene in generale per igenizzare tutti i metalli.In generale possiamo affermare che i prodotti aggressivi come polveri abrasive, ammoniaca e spugne ruvide sono sconsigliabili perché potrebbero rovinare sia le maniglie che le altre superfici dell’infisso con cui entrano in contatto.
Nello specifico, a seconda del materiale con cui è realizzata la maniglia, vi è un metodo di pulizia più indicato:
Ricordate di pulire regolarmente tutti gli elementi delle vostre finestre per preservarne le caratteristiche originarie e non dimenticate le maniglie.
Get in touch
Showroom
Via G. Donizetti, 35 – Busseto (PR)
Via G. Mazzini, 34 – Fidenza (PR)
Stabilimenti
Via A. Stradivari, 2 – Busseto (PR)
Via G. Bodoni, 1 – Busseto (PR)
Privacy Policy
Cookie Policy
SEDE via G. Donizetti 35, Busseto
PEC axersrl@pec.it
T. (+39) 0524 91399
M. axer.serramenti@gmail.com
P. IVA 02967310349
SDI TK4ZHO
Tutti i diritti riservati/All rights reserved © 2023 Axer Serramenti | P. Iva 02967310349 | Creative Project by Luca Pettorazzi